Ente accreditato Regione Veneto n.4271

LinkedIn: strategia per le pagine aziendali

Pubblicato da Luca Binotto // 5 novembre 2013 // 65 visualizzazioni

Company page LinkedIn

LinkedIn e il mondo del business sono legati indissolubilmente, LinkedIn è il social network professionale per eccellenza e…sarebbe un peccato non usarlo per promuovere la nostra azienda, no?

Perché creare una company page? Ci sono vari vantaggi: un maggiore coinvolgimento dei nostri utenti grazie a news, update, eventi e contenuti interessanti. Aggiungiamo poi l’opportunità di indirizzare i visitatori sul nostro sito e di presentare i nostri prodotti.

Primo passo: ottimizzare la pagina.

Questa pagina aziendale è una vetrina e, come tale, va curata alla perfezione. Compilare tutti i campi e creare una pagina prodotti e servizi permette di ottenere fino al doppio dei followers.

Potremmo pensare a qualcosa tipo:
prodotti: tutto quello che vendiamo
servizi: tutti i servizi offerti
altro: webinar, white paper, ebook, manuali e tutto quello che può essere utile ai nostri utenti.

Le company pages sono SEO-friendly; ricordatevi di integrare parole chiave nelle descrizioni (non keyword stuffing!!), aiuterà la ricerca nel motore interno del Social Network.

Engage your audience. Coinvolgere l’utenza non è facile, in LinkedIn poi si parla di utenza professionale, quindi è nostro dovere fornire contenti interessanti per il nostro pubblico. Un’opzione molto interessante è quella di proporre contenuti mirati a determinate fette del nostro bacino utenti: il social permette infatti di condividere contenuti con tutti o con un pubblico targettizzato. Da sfruttare.

La regola del 4-1-1. Secondo Joe Pulizzi del Content Marketing Institute ““For every one self-serving tweet, you should retweet one relevant tweet and most importantly share four pieces of relevant content…” Quindi un tweet auto-promozionale, un re-tweet interessante e 4 articoli non promozionali.

Ads. Eh si, qualche annuncio a pagamento dobbiamo farlo, almeno all’inizio. Fortunatamente LinkedIn ha da poco introdotto la possibilità di creare campagne a pagamento.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Topic: , ,

Send this to a friend