Dopo i Google Glass, ecco arrivare LiveMap: un casco da motociclista in stile ‘Iron Man’! Si, avremo i dati direttamente sulla visiera del casco, una tecnologia che ricorda l’HUD (head-up display) degli arerei o gli ultimi caschi dei famosi F35…con un costo decisamente minore!
Il progetto è davvero molto interessante e speriamo che il progetto in crowd funding venga finanziato, per maggiori informazioni guardate su indiegogo.com
Il casco monterà il sistema operativo Android e permetterà di godere della realtà aumentata direttamente dalla visiera; il tutto in modo non invasivo e minimale per evitare inutili distrazioni che potrebbero creare qualche ‘piccolo problemino’ alla guida.
Sarà un po’ più grande dei soliti sistemi di protezione perché integra al suo interno batterie, auricolare e un sistema di proiezione. Parlando di batteria…quanto durerà? Assicurano che si potrà guidare per tutta la giornata grazie ai 6000 mAh totali in dotazione, speriamo sia vero.
Ovviamente ci saranno i comandi vocali, il sensore di luminosità regolerà automaticamente lo schermo e troveremo accelerometro, giroscopio, bussola digitale e un sistema audio stereo.
Il team russo è solo alla fase di progettazione iniziale, speriamo che riescano a trovare i fondi per una realizzazione in serie perché l’idea è davvero interessante.
“Jarvis, portami a casa” “Va ben signore”. Ok, forse non sarà proprio come in Iron Man…
Il prezzo stimato? Sui 1500 dollari…
Ancora nessun commento