Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Mail marketing vs Social Media Marketing: epic battle!

Pubblicato da Luca Binotto // 24 gennaio 2014 // 29 visualizzazioni

Dopo Rocky Vs Apollo Creed e Rocky Vs Ivan Drago, ecco Mail marketing Vs Social Media Marketing!

Ok ok, Rocky picchiava duro e non riesco nemmeno a immaginare un web marketer e un social media specialist picchiarsi sul ring per decidere quale sia la strategia migliore da seguire.

Questa infografica di HostPapa fornisce dati interessanti e indica chiaramente il vincitore della sfida…senza bisogno di versare sangue sul quadrato  😉

I dati fanno riferimento al mercato americano, quindi sono da prendere con le pinze, anche se quanto succede oltreoceano è spesso l’anticipazione di quello che succederà del vecchio continente.
Ben il 75% degli adulti afferma che il metodo di comunicazione preferito sia la mail; anche nella fascia 18-29 il metodo preferito per info commerciali sembra essere l’email.

A fine infografica scoprirete che il vincitore della sfida è l’email marketing, ma non sono d’accordo. Una buona strategia è quella ‘integrata’: entrambi i canali vanno sfruttati perché utilizzati in modo diverso* e, spesso, risultano essere complementari


Brought to you by HostPapa Web Hosting

*le mail sono ‘push media’ perché l’azienda manda un messaggio diretto. I social sono ‘pull media’ perché il messaggio viene postato sulla pagina aziendale e può essere visto da molte persone, sperando in click e condivisioni.

Topic: , ,

Send this to a friend