Marketing e vendite per piccole imprese

22 Settembre 2014 Luca Burei marketing

Le piccole imprese vivono sempre una situazione difficile; la crescita è frenata da risorse limitate (budget e personale), i clienti sono difficili da rimpiazzare, eccecc. Insomma, le grandi aziende hanno fonti e risorse umane per crescere, le piccole no. Infusionsoft ha creato questa infografica che illustra i ‘big 7’: quello che ogni piccola impresa deve sapere riguardo vendite e marketing. Questi 7 punti fondamentali sono: – Attirare traffico sul sito utilizzando posizionamento organico e social media – Catturare leads scambiando iinformazioni per offerte – Restare in contatto con i potenziali clienti tramite comunicazioni periodiche – Ottimizzare i processi di vendita convertendo gli internauti in compratori – Soddisfare i nuovi clienti rendendoli clienti abituali – Promuovere l’upselling (Servizi aggiuntivi, prodotti e servizi  complementari) – Recensioni. Chiedete le recensioni ai clienti, in modo da abbattere il muro di diffidenza che hanno i nuovi clienti potenziali. infografica business

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Clicca qui e Approfitta del Credito d’Imposta Formazione 4.0