Ottimizzare l’e-commerce con una vecchia infografica

9 Novembre 2014 Luca Burei marketing

Non è mai troppo tardi per ottimizzare il proprio e-commerce e dare un boost significativo alle vendite, no? Quando si tratta di online retail, portare visitatori al sito è solo il primo passo! Che senso ha portare traffico al sito, se poi gli utenti se ne vanno prima di finalizzare l’acquisto? Questa infografica di Shopatron (nome a caso, eh?) parla proprio di ottimizzazione delle conversioni. Come? Ma è vecchia…ha addirittura 2 anni! Si, è vero… ma quanti ecommerce italiani no sono ancora al passo con i tempi? Migliorare la velocità. Caching, compressione immagini, ottimizzare CSS, avere un hosting performante… sono tutte cose fondamentali. Compreresti da un sito con pagine lentissime? Layout semplice. Interfaccia grafica funzionale e senza fronzoli. Social sharing. E non aggiungo altro. Fiducia. Testimonial, recensioni, garanzie, assicurazioni sono importantissime per convincere l’utente a comprare proprio dal tuo sito. Cosa manca nell’infografica? Beh, lo scoprirete solo a fondo pagina 😉 infografica ecommerce L’interfaccia responsive! Se hai indovinato… bravo/a Shopatron si è focalizzato solo sulla struttura e sul design del sito, ma non dimenticare tutta la parte di promozione! Puoi anche vendere iPhone sottocosto… ma se nessuno lo sa, non ne venderai uno

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *