Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Ottimizzare l’e-commerce con una vecchia infografica

Pubblicato da Luca // 10 novembre 2014 // 51 visualizzazioni

Non è mai troppo tardi per ottimizzare il proprio e-commerce e dare un boost significativo alle vendite, no? Quando si tratta di online retail, portare visitatori al sito è solo il primo passo! Che senso ha portare traffico al sito, se poi gli utenti se ne vanno prima di finalizzare l’acquisto? Questa infografica di Shopatron (nome a caso, eh?) parla proprio di ottimizzazione delle conversioni. Come? Ma è vecchia…ha addirittura 2 anni! Si, è vero… ma quanti ecommerce italiani no sono ancora al passo con i tempi? Migliorare la velocità. Caching, compressione immagini, ottimizzare CSS, avere un hosting performante… sono tutte cose fondamentali. Compreresti da un sito con pagine lentissime? Layout semplice. Interfaccia grafica funzionale e senza fronzoli. Social sharing. E non aggiungo altro. Fiducia. Testimonial, recensioni, garanzie, assicurazioni sono importantissime per convincere l’utente a comprare proprio dal tuo sito. Cosa manca nell’infografica? Beh, lo scoprirete solo a fondo pagina 😉 infografica ecommerce L’interfaccia responsive! Se hai indovinato… bravo/a Shopatron si è focalizzato solo sulla struttura e sul design del sito, ma non dimenticare tutta la parte di promozione! Puoi anche vendere iPhone sottocosto… ma se nessuno lo sa, non ne venderai uno

Topic: ,

Send this to a friend