Pubblicato da Luca Burei // 10 Novembre 2014 // 71 visualizzazioni
Non è mai troppo tardi per ottimizzare il proprio e-commerce e dare un boost significativo alle vendite, no? Quando si tratta di online retail, portare visitatori al sito è solo il primo passo! Che senso ha portare traffico al sito, se poi gli utenti se ne vanno prima di finalizzare lacquisto? Questa infografica di Shopatron (nome a caso, eh?) parla proprio di ottimizzazione delle conversioni. Come? Ma è vecchia
ha addirittura 2 anni! Si, è vero
ma quanti ecommerce italiani no sono ancora al passo con i tempi? Migliorare la velocità. Caching, compressione immagini, ottimizzare CSS, avere un hosting performante
sono tutte cose fondamentali. Compreresti da un sito con pagine lentissime? Layout semplice. Interfaccia grafica funzionale e senza fronzoli. Social sharing. E non aggiungo altro. Fiducia. Testimonial, recensioni, garanzie, assicurazioni sono importantissime per convincere lutente a comprare proprio dal tuo sito. Cosa manca nellinfografica? Beh, lo scoprirete solo a fondo pagina 😉 Linterfaccia responsive! Se hai indovinato
bravo/a Shopatron si è focalizzato solo sulla struttura e sul design del sito, ma non dimenticare tutta la parte di promozione! Puoi anche vendere iPhone sottocosto
ma se nessuno lo sa, non ne venderai uno
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