Un post che parla di quanto le infografiche siano apprezzate…grazie ad un infografica! L’arte ‘crossover’, nata dall’intreccio di grafica, statistica, giornalismo e informatica, sembra non conoscere periodi bui e rappresenta una delle maggiori risorse per il web marketer moderno.
Il lavoro fatto da Graphs.net è molto interessante e mostra come il volume di ricerca di infografiche sia drasticamente cresciuto dell’800% dal 2010 al 2012; successo accompagnato dal boom di piattaforme come Pinterest che, come sapete, fanno di foto e immagini il loro punto di forza.
I dati proposti sono molti, ma vorrei soffermarmi sulla sezione ‘Few interesting facts about infographics’:
– ogni giorno la produzione di infografiche aumenta dell’1%
– più di 15 milioni di risultati saranno generati dalla ricerca del termine ‘infografica’ su Google
– dopo aver postato un’infografica, il traffico sul sito aumenta del 12%
– più dell’87% degli utenti tende a leggere il testo nell’infografica
– più del 32% dei marketers è d’accordo con l’affermazione ‘un’infografica mi rende più importante’
– le infografiche sono il 40% più importanti…per gli hipster!
– qualsiasi cosa, presentata in questo modo, sembrerà più dinamica
– l’utilizzo di informazioni visuali è aumentato del 400% dal 1990
– l’utilizzo di dati in forma grafica è aumentato del 9900% dal 2007
Mica male, no?
Il successo sembra destinato a durare, anche se con uno spostamento verso le webgraphics interattive.
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