Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Pixton e ToonDoo, come creare fumetti facilmente

Pubblicato da Luca // 28 novembre 2013 // 831 visualizzazioni

Pixton

Il vostro sito/blog è solo testo e immagini? Volete inserire qualcosa di creativo che possa piacere ai vostri utenti e che riesca a trasmettere informazioni in modo facile e divertente?

Abbiamo già visto come PowToon sia ottimo per creare dei video-cartoon in pochi minuti; oggi vediamo un servizio simile, ma che permette la creazione di fumetti in pochissimo tempo.

Pixton è un sito che ti farà diventare un fumettista grazie a un semplice editor click-and-drag; non serve nessuna capacità di disegno, ma solo idee che potrai realizzare in modo veloce e professionale.

Il fumetto è completamente customizzabile a partire dallo sfondo, fino ad arrivare ai personaggi: pensa che potrai modificare qualsiasi parte del corpo e personalizzare al massimo i tuoi personaggi.
Il servizio è gratuito previa registrazione, ma ci sono delle limitazioni. Fortunatamente la versione a pagamento non è così costosa e permette il controllo totale delle nostre ‘strisce’.

Un altro sito che offre un servizio simile è ToonDoo, stessa semplicità e immediatezza. Creare contenuti per i tuoi utenti non è mai stato così facile e divertente!

Ecco due esempi che ho creato per dimostrarvi quanto scritto finora. Buon lavoro!

Creare fumetto

 

Topic: ,

Send this to a friend