Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Place Pins by Pinterest, nuove opportunità per il marketing

Pubblicato da Luca Binotto // 25 novembre 2013 // 30 visualizzazioni

Pinterest Logo

Pinterest ha rilasciato una nuova feature che permette alle aziende di aggiungere più dettagli ai contenuti ‘pinnati’ sulle proprie board.

Place Pins, così si chiama questa nuova funzione che aggiunge la possibilità di geolocalizzare le immagini che abbiamo caricato. Come? Con una mappa.
In più, è possibile segnalare altri dettagli come indirizzo e numero di telefono, cosa molto importante per chi sfrutta questo social network per il marketing.

L’idea di linkare immagini ‘attrattive’ a una mappa può essere un modo per aumentare l’engagement e aiutare l’utente a trovare tutte e informazioni disponibili senza dovere uscire da Pinterest stesso per fare una ricerca su Google.

Potremmo costruire una local board con  migliori menù della zona entro un certo raggio dalla nostra attività; oppure, nel caso gestissimo un’hotel, mettere in evidenza i trasporti o le mete turistiche nei dintorni della struttura.

Ah, funziona anche su iOS e Android.

Insomma, nuove opportunità da sfruttare per noi social media marketers!

Topic: ,

Send this to a friend