Ente accreditato Regione Veneto n.4271

I migliori plugin WordPress per il business

Pubblicato da Gianni Burei // 21 ottobre 2013 // 143 visualizzazioni

Logo di WordPress

WordPress è uno dei CMS più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, anche in ambito professionale. Oggi diamo qualche consiglio sui plugin più utili per il business!

Google Analytics per WP. Beh, tracciare gli accessi in modo semplice e veloce vi sembra poco? Visualizzazione per autore e categoria, tracking automatico per click in uscita e visualizzazioni di pagina..mica male.

Akismet. Il modo migliore al mondo per proteggere il tuo blog dai commenti spam. Indispensabile.

WordPress SEO. Una delle migliori soluzioni Seo per il tuo blog. In alternativa puoi installare Yoast.

WP robots txt. Edita il tuo file robots.txt direttamente dalla pagina di amministrazione di WordPress.

Co-Authors plus. Permette l’assegnazione di un post a più autori. Per articoli o brevi storie scritte a quattro (o più) mani.

Disqus. Ormai è dappertutto; rimpiazza il sistema classico di commenti di WP con una piattaforma avanzata che include social integration, social networking, profili utente, moderazione dei commenti , analytics, notifiche mail e supporto mobile.

Sociable. Aggiungi i pulsanti social in tutti i tuoi post!

Pinterest Pin it button for images. Il famosissimo tasto ‘Pin It’ direttamente sulle immagini del tuo blog, indispensabili per chi fa dell’arte visuale il suo punto di forza.

Contact Form 7. Se seguite il nostro blog lo conoscete già, in caso contrario correte a leggere l’articolo dedicato a CF7!

Li avete tutti? O magari ne usate degli altri?

Topic: , , ,

Send this to a friend