Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Pubblicare sul blog con smartphone e tablet? Si può!

Pubblicato da Luca // 3 gennaio 2014 // 79 visualizzazioni

mail smartphone

Eccoci al primo post del 2014, un post ‘vacanziero’ che parla di un argomento molto interessante per blogger e web copywriter ‘on holiday’: pubblicare via mobile.

Siete in ferie e arriva l’ispirazione per il nuovo pezzo, ma il wifi non è disponibile o non avete sottomano il pc? Tragedia. Ecco come risolvere la situazione.

La risposta è semplice: con le applicazioni per il mobile blogging e la connessione dati del vostro device! Ad Aprile avevamo visto l’app WordPress per Android con tutte le sue numerose funzioni; oggi completiamo la carrellata con WordPress per iOS.

Stesse funzioni e stessa facilità d’uso, possiamo inserire testo e immagini in pochi passaggi; l’unica nota dolente è l’editor: solo testo e niente html. Per ora.

E se non disponessimo di uno smartphone/tablet compatibile con le due applicazioni? Pubblichiamo via mail!

Grazie a degli appositi plugin (magari vedremo una comparativa più avanti) è possibile pubblicare articoli mandando una mail a un indirizzo fornito da WordPress stesso.
Vi sembra complicato? Non lo è affatto: l’oggetto della mail diventerà il titolo del post e il contenuto (testo + foto) sarà il corpo dell’articolo.

Buone vacanz…buon lavoro 😉

Topic: , , ,

Send this to a friend