Da qualche giorno Google ha reso disponibile gratuitamente Quickoffice, un’applicazione per la gestione di file word, excel e powerpoint fortemente integrata con Google Drive, il noto servizio di storage e condivisione online.
La nuova versione del programma permette anche la visualizzazione di file pdf e la creazione ex-novo di documenti in formato Office oltre alla possibilità di comprimere cartelle in formato .zip e di visualizzare i grafici inclusi nei file Excel o PowerPoint. Mica male, no?
Lo sto provando in questi giorni e devo dire che funziona bene, ovviamente è preferibile l’utilizzo su tablet ma, per modifiche veloci, fa il suo lavoro anche su smartphone. Assieme a Quickoffice, Google regala anche 10 giga di spazio aggiuntivo su Google Drive, attivi per i prossimi due anni…attenzione: solo per chi scarica l’app entro il 26 settembre!
Ricapitolando, con Quickoffice e un account Google puoi:
– Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
– Accedere ai file in Google Drive e sul tuo dispositivo
– Aprire e visualizzare i file PDF
– Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
– Allegare file alle email
Non l’avete ancora scaricato? È compatibile sia con Android che iOS.
Ancora nessun commento