Quickoffice: l’app di Google per gestire file Office

21 Settembre 2013 Luca Burei news

Quickoffice

Da qualche giorno Google ha reso disponibile gratuitamente Quickoffice, un’applicazione per la gestione di file word, excel e powerpoint fortemente integrata con Google Drive, il noto servizio di storage e condivisione online.

La nuova versione del programma permette anche la visualizzazione di file pdf e la creazione ex-novo di documenti in formato Office oltre alla possibilità di comprimere cartelle in formato .zip e di visualizzare i grafici inclusi nei file Excel o PowerPoint. Mica male, no?

Lo sto provando in questi giorni e devo dire che funziona bene, ovviamente è preferibile l’utilizzo su tablet ma, per modifiche veloci, fa il suo lavoro anche su smartphone. Assieme a Quickoffice, Google regala anche 10 giga di spazio aggiuntivo su Google Drive, attivi per i prossimi due anni…attenzione: solo per chi scarica l’app entro il 26 settembre!

Ricapitolando, con Quickoffice e un account Google puoi:

– Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
– Accedere ai file in Google Drive e sul tuo dispositivo
– Aprire e visualizzare i file PDF
– Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
– Allegare file alle email

Non l’avete ancora scaricato? È compatibile sia con Android che iOS.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Clicca qui e Approfitta del Credito d’Imposta Formazione 4.0