Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Ripristinare la password di un utente WordPress tramite PhyMyAdmin

Pubblicato da Paola Franco // 7 Gennaio 2020

Vi sarà sicuramente capitato di aver dimenticato la password del vostro utente admin in WordPress, è normale, capita a tutti prima o poi, la procedura di recupero password per un sito in locale è molto semplice, basta inserire la mail del vostro utente e questa vi verrà spedita via posta in pochi minuti.

Ma se siete in locale? Siete convinti di aver usato sempre la stessa password eppure questa non è corretta. E come noto le email in locale non partono, come fare quindi? Modificarla tramite PhpMyAdmin. La procedura è molto semplice anche per gli utenti meno esperti.

Aprite MAMP (o altro server locale) e entrate dentro l’interfaccia di PhpMyAdmin, selezionate il database installato sul sito che dovete modificare e identificate la riga della tabella wp_users.

 

 

Apritela la tabella e cliccate sulla voce Edit in corrispondenza dell’utente di cui dovete modificare la password, quella indicata nelle righe della tabella è una criptazione della password reale, non è quella vera.

 

 

A questo punto basta cancellare tutto quello che trovate in corrispondenza della colonna user_pass, selezionare come function MD5, scrivere la nuova password e cliccare su GO.

 

 

Tornate pure alla schermata di login di WordPress e usate la nuova password per accedere.

 

Topic: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend