Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Sito web: gli elementi fondamentali

Pubblicato da Luca Binotto // 9 settembre 2014 // 61 visualizzazioni

web browserTutte le aziende di successo devono avere un sito internet a prescindere dalla tipologie di servizio e dalla dimensione stessa dell’azienda. Senza un sito il business non viene preso sul serio e la possibilità di trovare nuovi clienti cala paurosamente. In più, una vetrina online permette anche a piccole realtà di trovare una nicchia e competere anche con i grandi player del mercato. Ci sono (almeno) sei elementi fondamentali che vanno presi in considerazione quando si costruisce (o rinnova) il proprio sito web: Far sapere cosa pensano le persone dell’azienda. Secondo uno studio di BrightLocal, circa l’85% dei consumatori legge opinioni online sui business locali (percentuale in crescita costante – 76% nel 2012). Anche noi di Veneto Formazione abbiamo i testimonial, così tutti voi potete leggere le esperienze di chi ha avuto modo di conoscerci. Be social. Ok, il ‘be social’ è abusato e ne abbiamo parlato tantissime volte, ma ricordiamo comunque questo aspetto. Design. Eh si, un bel layout, immagini accattivanti, slider moderni… non possono che fare una buona impressione sugli utenti. Chi cura il proprio sito probabilmente cura anche i propri prodotti. Avere un brutto sito è davvero un pessimo biglietto da visita. Vendi qualcosa? Se non hai un e-commerce, sei già partito con il piede sbagliato. Abbattere le barriere che possono impedire l’acquisto è imperativo. Fresco e interessante. Qui si parla di contenuti: la maggior parte del sito non richiede update costanti, ma ci deve essere almeno una sezione aggiornata costantemente (news, blog) Umanità. È necessario far percepire il lato umano dell’azienda. Le persone vogliono sentire il contatto, essere prese in considerazione. Ricordatelo sempre.

Topic: ,

Send this to a friend