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Social media marketing di successo: infografica

Pubblicato da Luca Binotto // 15 settembre 2014 // 159 visualizzazioni

Tornano le infografiche! Parliamo dei 12 passi per il social media marketing di successo grazie al lavoro di BigEye, agenzia di consulenza creativa di Orlando (Florida). Analizziamo subito questi 12 punti: Fai ricerche e conosci la tua audience, identifica  le tematiche interessanti sui vari canali sociali. Scegli solo le piattaforme che ti permettono di avere un rapporto più stretto con i tuoi utenti. Fissa i tuoi KPI (key performance indicators – indicatore chiave di prestazione): cosa vuoi raggiungere con i social? A che punto potrai dirti soddisfatto? Scrivi un piano di social media marketing con i dettagli della tua strategia, i tuoi KPI, il profilo della audience, le campagne, gli eventi promozionali, contest, le idee per il futuro. Informa i membri della tua azienda. Assegna ruoli diversi: chi posta, chi risponde, chi analizza i dati e pianifica riunioni settimanali per condividere i dati. Pianifica la strategia ogni inizio mese: Facebook, Linkedin e tutti i social che ti interessano. Crea un archivio con tutti i contenuti che posti: foto, headlines, link, eccecc… Posta contenuti nuovi, freschi e news. Devi essere sempre aggiornato Non postare lo stesso contenuto in tutti i canali social, l’audience è diversa. Ascoltare, moderare e rispondere agli utenti è una delle cose che devi fare assolutamente; meglio avere una persona che si occupa solo di questo. Report. Analizzare i dati è essenziale per capire cosa devi modificare per migliorare la tua strategia. Perché vuoi migliorarla, vero? Aggiornare il piano. Il social media plan non è statico, spesso è necessario cambiare frequentemente il tipo di comunicazione: il mondo social cambia ogni giorno, ricordatelo. 12 Steps to Social Media Marketing Success

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