Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Strategie vincenti per Social Media Specialist – parte 3

Pubblicato da Luca Binotto // 12 maggio 2014 // 26 visualizzazioni

social network Come detto più volte, i social media richiedono impegno, flessibilità, velocità e capacità di adattamento. Se li stai usando solo perché ‘ormai va fatto’ allora stai sbagliando di sicuro e il ritorno che avrai sarà piuttosto basso. Di seguito alcune cose che puoi fare regolarmente per controllare e migliorare il tuo operato: Controlla le statistiche. Puoi trovare moltissime informazioni interessanti per capire meglio i tuoi utenti, guardare regolarmente le statistiche di tutti i tuoi canali ti permetterà di calibrare al meglio la tua strategia. Prova qualcosa di nuovo. Se quello che fai va bene per oggi, non vuol dire che sia corretto anche per domani. In questo campo bisogna evolvere velocemente, pena la scomparsa e il dimenticatoio. Studio, ricerca e aggiornamenti sono indispensabili. Assicurati di avere tutti i dati necessari. Target di riferimento, analisi di mercato, Analytics di Google, Insight di Facebook, eccecc; senza una panoramica completa non puoi iniziare l’attività social. Guarda cosa fanno i competitor. Di sicuro avrai dei concorrenti; osservali attentamente e studia il loro approccio sociale. Mi raccomando, cerca ispirazione, non copiare quello che fanno gli altri!

Topic: ,

Send this to a friend