È chiaro che il futuro del web marketing sia sempre più orientato verso il mondo mobile: chi non ha uno smartphone o un tablet perennemente connesso alla rete? Chi non usa applicazioni scaricate dal Play Store o dalliTunes Store per svolgere normali attività quotidiane? Esatto, la risposta è quasi nessuno. Lo spazio di crescita è ancora molto ampio se si pensa che solo il 46% delle grandi società (americane in questa statistica) ha una versione mobile del proprio sito e ancora meno (circa il 45%) ha unapp dedicata. Ancora peggiori le statistiche riguardanti luso delle campagne pubblicitarie a pagamento su device mobile: solo il 25% delle aziende sfrutta questo canale. E riguardo ai Social Media? Va un po meglio, ma ci sono grossi margini di miglioramento. Il 66% dei brand ha una pagina nei maggiori social, il 59% dialoga con i clienti via micro-blogging (Twitter) e ben il 45% compra pubblicità a pagamento su Facebook e affini, con ottime prospettive di crescita per il 2014. Ma vi lascio allinfografica di NJIT che riporta questi e molti altri dati riguardante il mondo social e mobile. Buona lettura!
Ancora nessun commento