Tornare alla vecchia interfaccia di Chrome? Si può!

26 Settembre 2013 Luca Burei news

Google Doodle

Avrete notato tutti che Chrome si è rinnovato e mostra una nuova pagina iniziale molto diversa da quella che conoscevamo tutti.

Ora la barra di ricerca di Google è al centro e sfoggia il suo nuovo flat-look, in altro troviamo invece il menù per accedere a Google+, Gmail, Immagini, eccecc e in basso possiamo visualizzare le anteprime dei siti più visitati.

Molti gli apprezzamenti…e molte le critiche!
Si sa che ci vuole del tempo perché l’utenza digerisca cambiamenti del genere, ma se proprio non sopportate la novità e fareste di tutto pur di tutto pur tornare alla vecchia interfaccia…beh, potete!

Ecco la guida per ripristinare la vecchia home page di Chrome:

Nella barra degli indirizzi digitate chrome://flags e premete Invio. Non vi spaventate, siete entrati nel pannello per le funzioni sperimentali.
Impostate su Disabilitato la voce Attiva API Instant Extended, lo trovate verso metà pagina.

Ora cliccate sul pulsante ‘Riavvia ora’ per applicare le modifiche. Chrome verrà reinizializzato e avrà la vecchia interfaccia grafica!

Il processo è reversibile; per ripristinare la nuova start page non dovete fare altro che impostare su ‘predefinito’ la voce ‘Attiva API Instant Extended’ e cliccare di nuovo su ‘riavvia ora’.

Facile, no?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *