Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Veneto Formazione incontra il nuovo Google plus

Pubblicato da Luca // 17 maggio 2013 // 38 visualizzazioni

 

Esempio layout Google plus

Il Google I/O 2013 è finito e ha portato tantissime novità; sfortunatamente, per i fan più sfegatati del colosso di Mountain View, non è stata presentata la nuova versione di Android .

Ma noi siamo molto interessati ai risvolti che tutte questi cambiamenti portano nel campo del web marketing e del social media marketing: Google plus è stato rinnovato e porterà sicuri benefici alle nostre pagine business…e anche a quelle personali.

Innanzitutto la grafica è stata rinnovata crando una bella interfaccia pulita con layout a colonne; poi troviamo una più facile interazione fra utenti, hashtags (in stile Twitter) e auto-hashtag, un ampio spazio di archiviazione per le foto, un algoritmo per il riconoscimento immagini e una velocità veramente invidiabile.
Interessante poi notare la somiglianza della versione desktop con quella per smartphone e tablet, somiglianza che trova la sua massima espressione non solo nella grafica ma soprattutto nella facilità  d’uso.

Come dicevo, ci sono delle nuove e importanti funzionalità nel settore fotografico:

miglioramento automatico. Un bel filtro che ottimizzerà tutti i fattori (luminosità, contrasto, saturazione, eccecc) delle vostre foto.
sequenza automatica. Una serie di immagini simili e scatti in sequenza diventeranno una gif animata.
immagini in evidenza. Gli scatti più belli verranno messi in primo piano; praticamente un premio per i fotografi più bravi. E la chiara intenzione di sfruttare le immagini per rilanciare il social di Big G.

Qual’è novità più apprezzata? Gli hangouts! Organizzare, unificare e sostituire  tutti i servizi di messaggistica come Gtalk, Google+ messenger e la chat di Gmail ora è realtà e poterà un notevole beneficio a tutti gli utenti. La semplicità d’uso prima di tutto.

A voi piace? A noi di Veneto Formazione si…e infatti abbiamo creato il nostro profilo. Ci trovate qui: G+ Veneto Formazione

 

Topic: , ,

Send this to a friend