Veneto Formazione partecipa al GRAnDE Festival

11 Marzo 2018 Luca Burei news

 

Il 13. 14. 15 Aprile 2018 Castelfranco Veneto ospiterà il suo primo Festival dedicato al graphic design: un GRAnDE Festival di nome e di fatto! GRAnDe perché è l’unione di GRA-phic and DE-sign, ma anche perché ambisce ad accendere i riflettori su questa materia, dalla storia, alla cultura, alla creatività Made in Italy così da arrivare a comprenderne il valore.

La manifestazione si svilupperà in tre giorni di: workshop e talk tenuti da professionisti del GRAphic DEsign, concorsi, incontri, esposizioni e mostre che resteranno aperte per un mese dall’inaugurazione. Tutto ospitato nelle sedi più prestigiose del centro storico della città di Castelfranco.

Non potevamo assolutamente farci sfuggire l’occasione di partecipare a questa iniziativa… saremo dunque presenti con un workshop tenuto dal nostro Ernesto Zanotti sabato 14 aprile 2018 dalle 14.00 alle 18.00.

This is motion graphic

Questo il titolo dell’intervento che avrà luogo presso l’Istituto Rosselli. All’incontro, della durata di quattro ore, potranno partecipare fino a 60 persone.
Forme e colori in movimento: una panoramica sul linguaggio della motion graphic, sui diversi stili e sugli strumenti utilizzati in questo campo, in particolare Adobe After Effects, il software più usato per la creazione di animazioni grafiche ed effetti visivi.
Durante il workshop i partecipanti impareranno a creare una breve animazione partendo da un’illustrazione statica, utilizzando i 5 strumenti fondamentali del programma: keyframes, livelli, precomposizioni, maschere ed effetti. Inoltre vedremo come gestire il flusso di lavoro, dalla preparazione dei file all’esportazione del video finito.

Ernesto Zanotti

Per conoscere meglio il relatore ve lo presentiamo con le sue stesse parole:
“Mi chiamo Ernesto Zanotti, sono un motion designer e non potrebbe essere altrimenti: mi piacciono le immagini, dalla pittura al cinema, passando per l’illustrazione, la fotografia e la grafica, e mi piace l’animazione, anzi, è la mia passione, fin da quando, ancora bambino, dicevo che da grande avrei fatto i cartoni animati.

Nei miei lavori c’è la stessa curiosità che avevo da bambino, che si traduce nella voglia di conoscere e sperimentare, di mescolare gli stili, di combinare tecniche nuove e tradizionali, ma soprattutto di giocare con le immagini, per ottenere risultati sempre nuovi ed interessanti.”

 

Per iscrivervi al workshop il link da seguire è https://www.grandefestival.it/7-workshop-veneto-formazione/

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.