Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Web marketing mobile: è il futuro?

Pubblicato da Luca // 14 giugno 2013 // 29 visualizzazioni

Smartphone

Perché investire nella pubblicità mobile? Perché è indispensabile! Meglio spiegare un po’…e lo facciamo con un’infografica realizzata da CSS Insight e pubblicata il 10 giugno 2013.

Partiamo dalla previsione: entro la fine del 2017 ci saranno in circolo più di 6,6 miliardi di cellulari e circa i due terzi saranno smartphone, con un incremento di 40 punti percentuali rispetto al 2012. Aggiungendo i dati dei tablet, ci saranno più device mobile che persone sul pianeta! 

Nei primo trimestre del 2013, per la prima volta in assoluto, le spedizioni di telefonini di ultima generazione hanno superato quelle di non-smartphone; quindi l’accesso ad internet in mobilità sarà in crescita costante.

Allo stesso modo sta crescendo anche l’acquisto di tablet, soprattutto nei mercati emergenti, anche grazie a prodotti entry level che permettono ad una grossa fascia di popolazione l’ingresso in questo mondo.

Dopo una breve analisi non è possibile non pensare alla crescita che potranno avere determinati settori produttivi: pensate solo all’enorme quantità di app vendute ora…e provate ad immaginare i numeri del futuro! E poi custodie, accessori vari, eccecc (ndr. Avviso per la classe dirigente: investimenti qui non farebbero male, anzi. In Italia ci sono talenti e idee. Valorizziamoli!).

E il web marketing ne risentirà? Certamente. Si adatterà sempre di più al nuovo tipo di mercato, gli investimenti saranno sempre più consistenti e la pubblicità sarà sempre più targettizzata.

Infografica by CCS Insight
Un dato: Google già adesso guadagna 8,9 miliardi all’anno con il mobile.

Topic: , ,

Send this to a friend