Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Windows 8.1, novità e guida all’avvio in desktop mode

Pubblicato da Luca // 1 luglio 2013 // 83 visualizzazioni

Win 8.1 update

Il 26 giugno scorso Microsoft ha rilasciato la versione Preview di Windows 8.1; è gratuito e scaricabile dal sito ufficiale dell’azienda di Redmond. Ovviamente, essendo una versione non definitiva, può procurare qualche piccolo problemino come arresti improvvisi, malfunzionamento di alcune periferiche o riavvii ingiustificati.

Novità importanti? Si! Per gli amanti del tasto Start…beh, è tornato! Ma non gioite troppo, porta solo alla Start Screen con interfaccia Metro e non al vecchio menù.

La ricerca è unificata. Sarà facilissimo visualizzare i risultati dal PC, dalle app e nel Web.

Maggiore personalizzazione. In un attimo si potranno scegliere la dimensione dei riquadri (animati o no), lo sfondo e la palette di colori.

Tante nuove app.

Avvio in modalità desktop. Esatto, eliminare l’avvio con l’interfaccia Metro che a tanti ha fatto storcere il naso (a me non fa impazzire ma non la trovo così poi così male).

Come si fa? Niente di più facile. Click con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, dal menù a tendina selezionate ‘proprietà’, quindi selezionate la seconda tab in alto e spuntate il box corrispondente a ‘Vai al Desktop al posto di Start quando ti logghi’ (traduzione non ufficiale MS, comunque la prima opzione della seconda sezione). Date l'Ok e avete fatto.

Novità che vi soddisfano oppure no? L’avvio diretto mi piace molto, il resto lo trovavo già buono ma staremo a vedere come si comporta questo aggiornamento.

Topic: ,

Send this to a friend