Ente accreditato Regione Veneto n.4271

WordPress – iniziamo a conoscerlo

Pubblicato da Gianni Burei // 4 aprile 2013 // 77 visualizzazioni

Wordpress card
photo by takamorry

A 10 anni dal lancio, WordPress è una delle piattaforme più utilizzata in ambito web perché permette anche ai non addetti ai lavori di creare un sito o un blog con pochi semplici passaggi. In più è gratis e permette l’utilizzo di template per la personalizzazione grafica. Pensate che circa il 15% della classifica “top 1 million” dei siti più visitati utilizza questo CMS!

Le funzionalità sono stupefacenti e possono soddisfare qualsiasi esigenza; questo grazie alla “moddabilità” che lo contraddistingue: volete installare dei temi per cambiare aspetto e funzionalità del vostro sito? WordPress supporta questa funzione.
Volete installare dei plugins per introdurre nuove funzionalità e non fermarvi a quelle di base? Accontentati.
Volete gestire più blog da un unico account? Si può.
Non volete creare anche una versione mobile del vostro sito? Usate un tema “responsivo” e farà tutto da solo, la vostra creatura web si adatterà automaticamente ai diversi schermi reimpaginando il contenuto in modo organico.

Se non vi spaventa la sfida iniziate subito ad usarlo ma sappiate che se davvero volete diventare dei “wordpress master” potete seguire un corso wordpress che da “amatori” vi trasformerà in “professionisti” pronti per il vostro primo lavoro importante.

Topic: , ,

Send this to a friend