Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Yoast WordPress SEO, il miglior plugin SEO

Pubblicato da Gianni Burei // 29 aprile 2013 // 93 visualizzazioni

Team di Yoast

Siete maniaci dell’ottimizzazione e volete avere il totale controllo dell’aspetto SEO del vostro sito in WordPress? Un utile plugin ci viene in aiuto…e gratis!

Come sappiamo, per posizionare un sito e non incorrere in penalizzazioni dobbiamo giocare secondo le regole di Google; per organizzare al meglio il tutto vi consiglio Yoast WordPress SEO plugin.

È un tool gratuito che si integra alla perfezione con l’interfaccia di amministrazione del vostro sito WP e aggiunge moltissime funzioni che amerete fin dal primo momento. Ad esempio vi avvisa se il titolo delle pagine è troppo lungo o se la parola chiave scelta è stata menzionata o meno nel testo e nella “description”; ovviamente permette di cambiare titolo e descrizione di ogni articolo e di ogni pagina. In più fornisce una comoda anteprima del nostro link nella SERP di Google.

E non è finita qui! Permette di configurare i Robots, di gestire i footer e gli header, integra una sitemap builder XML e aiuta nella configurazione di Google Authorship.

Cosa volete di più? Ah, giusto…ci sono gli add-on che ne espandono verso l’infinito le potenzialità: Video SEO (premium), News SEO e Local SEO. (attenzione: possono causare dipendenza da ottimizzazione e ottimizzazione compulsiva.)

Questo blog usa Yoast…e il vostro?

Topic: , , , ,

Send this to a friend