Ente accreditato Regione Veneto n.4271

YouTube: perché sì e come aumentare l’engagement

Pubblicato da Luca Binotto // 26 Giugno 2014 // 60 visualizzazioni

Le aziende che si occupano di web marketing sono sempre alla disperata ricerca di nuove tipologie di contenuti e nuovi canali per diffondere tali contenuti ai potenziali clienti. Vine, Instagram, Pinterest…e YouTube? Poche compagnie hanno integrato una strategia video nel loro piano di marketing perché questa piattaforma incute ancora timore: idee, produzione, post-produzione, costi, budget…tutte cose che spesso fanno desistere dall’apertura di un canale YT ufficiale. Spesso i clienti preferiscono aspettare perché non si sentono in grado di gestire la creazione di contenuti video. La domanda è: il marketing via YouTube vale lo sforzo? Portale video numero 1 al mondo, più di 800 milioni di visite mensili, secondo motore di ricerca dopo Google…volete altri dati? Di seguito l’infografica di QuickSprout:

How to Increase Your YouTube Engagement by 374%
Courtesy of: Quick Sprout
Topic: , , ,

Send this to a friend