Corso Cad 2D e 3D

Il corso Cad 2d e 3d  mira a formare figure professionali esperte in grado di progettare  in AutoCAD  (Computer Aided Design).
Il corso è rivolto agli studenti ed ai professionisti che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione per il disegno 2D e 3D. L’obiettivo principale del corso è quello di insegnare tutti i gli  strumenti di disegno tecnico  sempre più richiesti per una  rappresentazione multimediale della progettazione.

Il corso di Autocad è rivolto a tutti  professionisti, tecnici o studenti che desiderano avvicinarsi al complesso mondo di Autocad, un potente software di disegno, in modo semplice ed intuitivo per poter cominciare a disegnare sin dalle prime lezioni.

Con il nostro  corso  sarai in grado di  utilizzare i principali comandi ed impostazioni di Autocad, sufficienti per poter disegnare autonomamente e stampare i propri disegni tecnici in 2D e 3D.

Perchè partecipare al corso

60 ore di lezione

Tutto il tempo che ti serve per poter imparare ogni segreto

Un corso pratico

Durante il corso vedrai esempi reali su cui applicare le tue conoscenze appena acquisite

Massimo 8 partecipanti

Ogni classe è formata da massimo 8 partecipanti, per dare la possibilità al docente di seguirvi con la massima attenzione

Streaming Live

Per questo corso vengono organizzate anche delle edizioni completamente in Streaming Live

Come è strutturato il corso di Autocad

Il nostro corso di CAD parte da zero e ti porterà  a un uso professionale di AutoCAD per tutto quello che riguarda il 2D e 3D. Infatti in questo corso  affronterai in modo molto approfondito tutti gli aspetti necessari a diventare subito produttivi, in modo molto completo su ogni tipo di disegno, creato da te  o ricevuto da altri.

Con questo corso, affrontando in modo pratico le lezioni, smetterai di essere un utente autodidatta che sfrutta  male il software, quasi sempre in modo non aggiornato, e poco professionale. Imparerete i metodi di lavoro ottimali che rendono minima la fatica per lavorare in AutoCAD.

Il Corso ha come obiettivo principale la formazione di un tecnico Cad che, ampliando la conoscenza degli strumenti grafici informatici relativi alla progettazione architettonica, sia in grado di  sviluppare in autonomia progetti o di collaborare in team su progetti complessi.

Programma in sintesi

L’installazione di Autocad

Primo approccio al sw

LINEE

Arco, cerchio, eluisse e rettangolo, punto, poligoni, spine e curve

Layer

La funzione tratteggio

Immagine

La funzione unisci e la fuzione regione

Le funzioni della scheda vista, funzione quota, tabelle e creazione cartiglio

Coordinate, estrudi, rivoluzione

LOFT, SWEEP

Elementi mesh, filtro mesh, modifica mesh

Opportunità lavorative

Grazie a questo corso potrai lavorare come dipendente o collaboratore (anche freelance) in una delle seguenti posizioni:

  • Disegnatore cad 2d/3d
  • Progettista impianti
  • Studi tecnici aziendali
  • Freelance
  • Studi tecnici in ambito edile
  • Aziende medio grandi

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che per esigenze professionali o interesse personale hanno la necessità di apprendere l’utilizzo di un software specifico per la creazione e sviluppo di progetti in ambito architettonico, di impiantistica o di sviluppo prodotto.

Per seguire le lezioni non sono necessarie conoscenze pregresse ma solo la conoscenza dell’utilizzo di base del sistema operativo.

Terminato questo percorso di studi sarai in grado di proporti nel mercato del lavoro come tecnico e mettere a frutto tutte le competenze maturate durante le lezioni.

Le vostre domande frequenti

Non trovi la risposta alle tue domande? Allora clicca il pulsante qui sotto e provvederemo a contattarti.

Contattaci

Dove si svolge il corso?

Il corso si svolge presso le nostre sedi di Treviso e Padova o in modalità streaming live.

Sono trattati nel corso anche argomenti di grafica ?

No, per imparare a fare grafica bisogna seguire uno dei nostri corsi specifici per la grafica.

Il corso è adatto a tutte le età e professioni?

Tutti possono parteciparvi sia per motivi di lavoro sia ad integrazione del proprio bagaglio culturale e formativo.

In quali realtà lavorative ricercano tali figure?

Si può lavorare come freelance, in studi tecnici e di architettura o  come dipendente in aziende di sviluppo prodotto, imprese edili o studi professionali.

Fornite del materiale didattico durante lo svolgimento delle lezioni?

Sì, è prevista la consegna di un manuale sugli argomenti trattati scritto dai docenti di Veneto Formazione oltre a del materiale multimediale di supporto.

Il corso è difficile?

No. Con un impegno costante sia con la presenza in classe sia con la pratica a casa, consente l’ottenimento di ottimi risultati anche a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Corsi correlati

Potrebbero interessarti anche questi corsi:

Iscrizioni aperte

Corso Graphic Design

Grazie al Corso Graphic Design potrai specializzarti in un lavoro stimolante e vario come quello del graphic designer, una figura fondamentale che cura la comunicazione visiva nelle strategie di marketing all’interno di ogni progetto di business.
Scopri di più
Iscrizioni aperte

Master Art Direction

Un corso di nuova concezione, dedicato a chi ha già esperienza come graphic designer e conoscenza dei software, che vuole investire nella propria formazione come Art Director.
Scopri di più
Iscrizioni aperte

Corso di SketchUp & V-Ray

Il corso SketchUp e V-Ray ti permetterà di diventare un vero esperto nell’utilizzo dei due software più diffusi per quanto concerne la progettazione, la modellazione 3D complessa ed il rendering fotorealistico.
Scopri di più

I nostri docenti

Il corso è tenuto da professionisti del settore da cui potrai carpire ogni piccolo trucco e consiglio per svolgere al meglio ogni compito!

Alessandro Vassia