fbpx

Corso Digital Marketing: corsi online e in aula.

Trasformati in Digital Marketing Specialist e scopri come promuovere il business online imparando le strategie migliori per operare nel marketing digitale.

diventa uno specialista in Digital Marketing

Con il corso Digital Marketing potrai acquisire le conoscenze necessarie per progettare e mettere in pratica strategie di marketing digitale, imparando ad integrare in esse tutti i canali più attuali della comunicazione online/multimediale.

Il corso ti insegnerà ad impostare da zero una strategia web, coordinando tutte le varie aree di sviluppo del progetto, aiutandoti a comprendere quali sono i percorsi migliori per la promozione online di un’attività o di un brand favorendo il customer journey.

Imparerai a gestire siti web e a progettare i contenuti adatti alla loro crescita. Conoscerai il funzionamento dei motori di ricerca per migliorarne il posizionamento ed acquisire traffico, aiutandoti ad attirare potenziali clienti per la tua attività o per il business di aziende clienti.

Scoprirai tutti gli strumenti e le strategie di Social Media Marketing, imparando a conoscere le caratteristiche di ogni piattaforma per sviluppare la tua presenza digitale o quella di aziende.

Frequentando il corso Digital Marketing sarai in grado di progettare campagne pubblicitarie online e funnel di vendita, scoprirai inoltre come analizzare dati e realizzare report per la presentazione dei risultati.

Potrai diventare uno specialista dell’acquisizione clienti sul web per favorire lo sviluppo di aziende e professionisti nel mondo della promozione online.

Perchè partecipare al corso

232 ore di lezione

Corso in aula e a richiesta in streaming live

Attestato di frequenza e certificazione Digital Marketing

Alla fine del corso ti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Possibilità di ottenere la certificazione

Un corso pratico

Durante il corso creerai un progetto reale su cui mettere in pratica tutte le conoscenze apprese.

Massimo 8 partecipanti

Ogni classe è formata da massimo 8 iscritti, permettendo al docente di seguire ogni partecipante con la massima attenzione.

Registrazione lezioni

Registrazione della lezione (a richiesta)

Corso Digital Marketing: com’ è strutturato il corso

Il nostro corso Digital Marketing è strutturato in modo da accompagnarti gradualmente verso lo sviluppo delle tue competenze digitali, attraverso delle lezioni tenute da professionisti del settore.

La base della tua formazione sarà data dall’insegnamento dei principi generali che regolano il marketing attraverso l’analisi di casi studio sia relativi al mondo dell’online che a quello della più tradizionale pubblicità offline. Imparerai le basi del copywriting per scrivere testi adatti ai blog, ai social media o alla vendita.

Sarai poi in grado di applicare queste conoscenze attraverso i più comuni strumenti per la creazione dei contenuti web: imparerai i fondamenti del web design attraverso l’utilizzo della piattaforma WordPress per la creazione di blog e siti internet e sarai in grado di sviluppare le tue grafiche personali imparando ad utilizzare Affinity Photo.

In seguito acquisirai tutte le conoscenze più strettamente legate al mondo della comunicazione digitale: imparerai a pianificare campagne pubblicitarie a pagamento su Google Ads e Facebook Ads e a capire come funziona un motore di ricerca. 

Grazie allo studio della SEO sarai in grado di comprendere come migliorare le prestazioni di un sito internet e apprenderai come intercettare i bisogni dei potenziali clienti sul web per essere presente nelle prime posizioni di Google e farti trovare prima dei tuoi competitor.

Allo stesso tempo potrai scoprire le migliori strategie social media, imparando a conoscere nel dettaglio ogni piattaforma in modo da saper sempre quale integrare nella tua strategia digital. Imparerai come si crea e si gestisce una community online e come applicare questo strumento alle strategie di business delle aziende.

Attraverso le 232 ore di lezione acquisirai tutte queste competenze e parallelamente al percorso di formazione svilupperai in team un progetto da presentare a fine corso, utile per mettere in pratica tutte le skills acquisite durante le lezioni del corso Digital Marketing.

Certificazione Digital Marketing con test finale a conferma delle tue competenze

Programma in sintesi

Marketing in generale

Cos’è il marketing: storia e concetti introduttivi. Analisi di casi studio e strategia. Principi base di posizionamento di marca.

WordPress

Impara come amministrare al meglio un sito WordPress, dall’installazione alla messa online, imparando ad utilizzare Gutenberg e il famosissimo page builder Elementor.

Affinity Photo

La grafica digitale è parte integrante della comunicazione odierna, impara come gestire al meglio le tue immagini con uno dei migliori strumenti del mercato.

La SEO

Imparerai le strategie e attività che si possono implementare per consentire al motore di ricerca di trovare i nostri contenuti, catalogarli e posizionarli al meglio all’interno delle pagine dei risultati di ricerca (SERP). La SEO senza segreti!

I social in generale

Gestire una strategia di comunicazione marketing nei social network non è così semplice come gestire il proprio profilo personale. In questa parte del corso l’obiettivo è di renderti competente sulle opportunità che i social media offrono alle aziende.

Facebook

Aquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come Facebook Specialist. Imparerai a gestire una pagina o un gruppo su Facebook, a progettare piani editoriali e tecniche di engagement e a gestire una community.

Instagram

Conoscere ed utilizzare Instagram al 100% per pubblicizzare e far conoscere un attività o un prodotto. Sfruttare al massimo tutte le funzioni di Instagram, aumentare i follower e applicare con successo gli strumenti di Instagram.

Facebook Ads

Imparerai a pianificare campagne di advertising efficaci strutturate secondo un piano strategico. Tutti gli strumenti avanzati, dal pixel, alle Custom Audience alle Lookalike per finire con il Business Manager, analizzando i risultati e monitorando le attività.

Linkedin e Linkedin Ads

Usare Linkedin per finalità Aziendale, professionale e di personal branding. Strutturare correttamente una Linkedin marketing Strategy per promuovere un’azienda o se stessi. Impostare e ottimizzare al meglio una campagna ADV scegliendo correttamente il target e ottimizzando tutti i parametri della campagna.

Content Adv

Storia della pubblicità e analisi di casi studio. Produzione di naming, Claim, slogan pubblicitari e testi per Blog. Scrittura e redazione di testi per il web.
Sviluppo di concept per campagne pubblicitarie.

Google Ads

Gestisci una campagna Google ADS di successo: CTR, CPC, targeting per lingua e località, la selezione delle keyword, le campagne e i gruppi di annunci, codici di monitoraggio e opzioni di remarketing e tanto altro.

Opportunità lavorative

Grazie a questo corso potrai lavorare in un’azienda, in una web agency o come freelance in una delle seguenti posizioni:

  • Digital Strategist
  • Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Strategic Planner
  • Google Ads Professional

A chi è rivolto

Per seguire con profitto il corso di Digital Marketing non sono richieste conoscenze specifiche dei linguaggi di grafica o dei principali linguaggi di programmazione web.

I soli requisiti richiesti sono passione e creatività unite ad una buona padronanza nell’utilizzo del computer.

Le vostre domande frequenti

Non trovi la risposta alle tue domande? Allora clicca il pulsante qui sotto e provvederemo a contattarti.

Contattaci

E’ un corso pratico o solo teorico?

Il nostro corso è sia teorico che pratico. Tutti gli argomenti verranno sviluppati approfonditamente e messi in pratica attraverso un reale progetto di gruppo che permetterà anche di simulare le dinamiche di un’agenzia di marketing digitale.

Si imparerà a costruire un sito web?

No, lo scopo del corso è di formare esperti di marketing digitale in grado di progettare e sviluppare delle vere strategie e/o specializzarsi su un particolare aspetto (SEO, Social, Copy e Google ADS)

Per seguire il corso serve acquistare dei sw particolari?

Il corso non richiede l’acquisto di alcun SW specifico. Tutti i SW e le Piattaforme che verranno utilizzate hanno un periodo di prova.

Per seguire il corso è meglio usare il MAC o il PC?

E’ indifferente, si può utilizzare sia un Mac che un PC.

Esiste una certificazione Digital?

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza di Veneto Formazione (frequenza minima 90% del monte ore).
A richiesta  è possibile sostenere gli esami per la prestigiosa certificazione Digital Expert.

Corsi correlati

Potrebbero interessarti anche questi corsi:

Iscrizioni aperte

Corso WordPress Base

Il nostro corso WordPress Base è l’ideale per imparare a creare dei siti web belli e funzionali partendo dal semplice livello di principiante fino a diventare un utilizzatore esperto della piattaforma WordPress.
Scopri di più
Iscrizioni aperte

Corso Social Media Marketing

Frequentando il corso Social Media Marketing capirai le strategie che possono portare al successo attraverso i social media, elevandoli a potenti strumenti di marketing per espandere il tuo business.
Scopri di più
Iscrizioni aperte

Corso Graphic Design

Grazie al Corso Graphic Design potrai specializzarti in un lavoro stimolante e vario come quello del graphic designer, una figura fondamentale che cura la comunicazione visiva nelle strategie di marketing all’interno di ogni progetto di business.
Scopri di più

I nostri docenti

Il corso è tenuto da professionisti del settore da cui potrai carpire ogni piccolo trucco e consiglio per svolgere al meglio ogni compito!

Nicola Burei

SEO specialist per lavoro e per passione e web developer di lunga esperienza. Analizzo montagne di dati e elaboro le migliori strategie per acquisire visibilità sui motori di ricerca.

Gianni Burei

Docente di Web Design, PHP-MySQL, WordPress e JavaScript, nonché sviluppatore Web per Veneto Comunicazione. Appassionato di F1 e tutto ciò che è tecnologia.

Simone Baldassin

Web Designer, sviluppatore WordPress, consulente e docente di Web Design, PHP-MySQL e WordPress. Creo siti unici su misura per il cliente, dalla grafica alla messa online. Nel tempo libero realizzo video per i miei canali YouTube di Web Design e chitarra.

Simone Gazzola

Social Media Strategist e insegnante Social Media Marketing. Mi occupo di analisi e sviluppo di strategie social aziendali, con una visione globale del web marketing. Se rimane del tempo libero, adoro eclissarmi nel mio mondo fatto di modellismo.

Massimiliano Contessotto

“In una relazione complicata con Google Ads”, passo le mie giornate al pc, al campo da tennis o al campo da calcio. Nel tempo libero creo, conduco ed ottimizzo campagne su Google Ads, prestando consulenza per clienti italiani e non.

Paola Franco

Docente di Web Design, PHP-MySQL e WordPress, realizzazione e consulenza siti Web.

Federico Boscolo

Marketing e PR specialisti, insegnante di VF. Sviluppo progetti strutturati di marketing strategico e ne curo lo sviluppo operativo. Mi appassionano la Storia dell’Arte – Pubblicità inclusa – e le Harley d’epoca.

Luca Burei

SEO Specialist, da sempre impegnato nella gestione di progetti formativi e nella panificazione di strategie di Marketing Digitale.

Vuoi maggiori informazioni? contattaci!