Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Corso Facebook Ads: porta la tua strategia di marketing a un livello superiore

Facebook è il Social Network più utilizzato dagli utenti nel mondo. Facebook ha sostanzialmente due anime: una Social e l’altra di Advertising. In questo corso ci soffermiamo in modo completo sull’aspetto dell’advertising approfondendo in modo pratico le funzioni, le tecniche e i segreti del mondo di Facebook ADS.

Si tratta di un corso ideale per le aziende e i professionisti che lavorano già con Facebook e necessitano di portare la loro strategia di marketing a un livello superiore.

Questo corso avanzato di Facebook è disponibile nelle sedi di Treviso e Padova ed è tenuto da professionisti che ogni giorno lavorano attivamente su Facebook e ne conoscono a fondo meccanismi trucchi e strategie.

Programma del corso:

INTRODUZIONE

  • Facebook ADS – Introduzione
  • Facebook Creative HUB
  • Struttura base di una campagna
  • Obbiettivi campagne (notorietà, interazione, traffico, conversione)
  • Come pagare le inserzioni (bidding)
  • Concetto di CPM, CPC, CPA
  • Quanto spendere
  • Posizionamenti
  • Consigli

STRUMENTI PROFESSIONALI

  • Gestione inserzioni
  • Power Editor
  • Business Manager

TARGETIZZAZIONE

  • Definire il proprio pubblico
  • Strumenti per cercare il proprio Target
  • Facebook Audience Insights

IL PIXEL

  • Cos’è e a cosa serve il pixel Facebook
  • Come installare il pixel
  • Creare il pubblico personalizzato grazie al pixel
  • Impostare le conversioni

I PUBBLICI DI FACEBOOK

  • Pubblico salvato
  • Pubblico simile (Lookalike Audience)
  • Pubblico personalizzato (Custom Audience)

A/B TESTING

  • Come testare le immagini
  • Come testare il copy
  • Come testare il pubblico

LEAD ADS

  • Ads per raccogliere contatti
  • Creare i moduli per la raccolta dei contatti

VIDEO ADS

  • Struttura delle video ADS
  • Strategia di vendita tramite video
  • Come ottimizzare le ADS

MESSENGER ADS

  • ADS con destinazione Messenger

REPORTISTICA

  • Come analizzare i risultati di una campagna
  • Come realizzare un report

STRATEGIA

  • Come definire gli obbiettivi delle ADS
  • Come definire la strategia per raggiungere gli obbiettivi

ESERCITAZIONE e CONCLUSIONI

Requisiti

Passione e creatività.
Non sono richieste conoscenze in ambito grafico o la conoscenza di programmi di sviluppo web.

Ai nostri clienti Veneto Formazione riserva uno sconto fino al 10% su nuovi corsi.
Clicca qui e richiedi informazioni, senza impegno!

Corsi correlati

Iscrivendoti accetti i termini dell’informativa sulla privacy

Il blog del corso

Vai al blog

Send this to a friend