Corso Google Ads

Scopri tutti i segreti della pubblicità su Google ed impara come impostare delle perfette campagne Google ADS grazie al nostro corso dedicato

Corso Google ADS: l’arte di farsi trovare dai clienti su Google

Un tempo si chiamava Google AdWords ora Google ADS ma parliamo della stessa cosa: uno degli strumenti essenziali per la pubblicità online e per ogni strategia di digital marketing.

Grazie alla padronanza degli strumenti di Google ADS sarà finalmente possibile per ogni imprenditore o professionista realizzare uno dei grandi obiettivi di un’impresa: farsi trovare dai propri clienti anziché spendere tempo e risorse nel cercarli.

Il corso Google ADS permette di imparare a fondo la piattaforma pubblicitaria di Google, fornendo tutte le competenze necessarie per impostare delle perfette campagne di promozione sul motore di ricerca più utilizzato nella nostra realtà economica.

Imparerai come si sviluppa la piattaforma ADS e apprenderai come si imposta una campagna, dalla creazione dell’account fino alla corretta lettura dei risultati ottenuti. Scoprirai come funzionano le aste per le parole chiave e tutte le strategie di spesa per avere delle campagne ottimizzate con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato al costo minore possibile.

Ricercare le parole chiave più adatte e impostare annunci performanti diventerà l’obiettivo primario. Scoprirai inoltre le tecniche per rendere profittevoli i tuoi annunci, scoprendo le strategie per trasformare i tuoi visitatori in clienti.

Al termine del percorso di formazione sarai in grado di gestire tutti gli aspetti di una campagna ADS, imparando a fissare gli obiettivi e a leggere i risultati dei tuoi annunci sponsorizzati su Google.

Il corso garantisce una preparazione adatta al raggiungimento della certificazione ADS, indispensabile per essere riconosciuti come dei professionisti della pubblicità online.

Perchè partecipare al corso

24 ore di lezione

Il tempo necessario per scoprire ogni segreto di Google ADS

Certificazione Google ADS

A fine corso riceverai l’attestato di frequenza e, grazie alla tua preparazione, avrai la possibilità di sostenere autonomamente l’esame per l’ottenimento della certificazione di Google ADS

Un corso pratico

Durante il corso la teoria si alternerà costantemente ad esercitazioni pratiche

Massimo 8 partecipanti

Ogni classe è formata da massimo 8 partecipanti per permettere docente di seguirvi con la massima attenzione

Streaming live

Per questo corso vengono organizzate anche delle edizioni completamente in Streaming Live.

Come è strutturato il corso Google ADS

Il percorso di formazione è pensato per fornirti una completa preparazione per il raggiungimento della certificazione Google ADS e garantirti la possibilità di padroneggiare al meglio tutti gli aspetti della piattaforma Google per la pubblicità online.

Inizierai il percorso di formazione conoscendo a fondo come funziona Google ADS e quali sono i punti di forza delle varie tipologie di campagne che puoi impostare (Campagne sulla rete di ricerca, Campagne display, video o specifiche per Google Shopping oppure app) in modo da scegliere sempre quella più adatta all’obiettivo finale.

Imparerai nel dettaglio la struttura del tuo account Google ADS e conoscerai le varie fasi della realizzazione di una campagna AdWords.

Passerai poi allo studio dello strumento di pianificazione delle parole chiave che, attraverso l’utilizzo delle corrispondenze, ti consentirà di decidere quando attivare i tuoi annunci a seconda delle richieste dei potenziali clienti.

Imparerai a conoscere le migliori strategie d’offerta per ogni tipo di campagna, in modo da ottimizzare sempre i costi dell’investimento pubblicitario su Google. Acquisirai i metodi per costruire gli annunci ed avere un quality score elevato, riuscendo a rendere profittevole al massimo ogni campagna.

Scoprirai anche come rendere perfetti i tuoi gruppi di annunci pubblicitari aggiungendo le estensioni per renderli più completi.

Con il corso Google ADS acquisirai i concetti più avanzati per gestire ed ottimizzare l’investimento pubblicitario su Google: dalla creazione delle Landing Pages, indispensabili strumenti di approdo dei tuoi annunci, alle  migliori strategie di annunci fino alla gestione di parole chiave come la SKAG. 

Attraverso le lezioni del corso sarai in grado di padroneggiare al meglio lo strumento essenziale di promozione su Google, dalla creazione di campagne Brand allo studio dei competitor, passando per l’apprendimento dei principi generali dei prospetti di campagna.

Infine apprenderai come collegare ADS a Google analytics per monitorare i tuoi risultati  e perfezionerai la conoscenza della piattaforma attraverso esercitazioni pratiche e studio di Case History di successo.

Programma in sintesi

Terminologia e funzionamento

Acquisire la terminologia e conoscere i principi sulla quale questo sistema pubblicitario verte è fondamentale per una corretta implementazione della strategia di marketing propria o dei propri clienti

Sezioni dell’account

L’account di Google Ads non è immediato come potrebbe sembrare. Esistono diverse sezioni ed è importante conoscerle per ogni necessità o per poter risolvere problematiche

Parole chiave

Le parole chiave sono la linfa vitale delle campagne su rete di ricerca. Da sempre argomento ostico e di difficile implementazione è di fatto la diga tra un professionista ed un neofita

Campagne su rete di ricerca

Sono le campagne più diffuse alle quali dedicheremo gran parte del nostro tempo imparando a costruirle da zero

Campagne display

Utilizzate soprattutto con finalità di remarketing e a supporto delle campagne su rete di ricerca: impareremo ad utilizzare i criteri di targeting che la piattaforma mette a nostra disposizione e a fornire adeguate creatività per il loro funzionamento

Ottimizzazione di campagne

Ottimizzare campagne avviate: il lavoro non finisce con la creazione delle campagne ma prosegue con la gestione delle stesse. Capire dove andare a far leva, cosa tagliare, cosa potenziare può fare la differenza

Opportunità lavorative

Grazie a questo corso potrai lavorare in una web agency, in una azienda o come freelance in una delle seguenti posizioni:

  • Google Ads professional
  • PPC specialist
  • ADV specialist

A chi è rivolto

Il nostro corso Google ADS è rivolto a chi vuole proporsi come professionista della promozione online, ma anche a chi vuole imparare nuove strategie per la crescita del proprio business, fornendo la giusta preparazione per affrontare nuovi percorsi formativi come quello del corso digital marketing.

Per frequentare con successo il corso non sono necessarie particolari competenze in ambito informatico e di programmazione: sono sufficienti creatività ed una buona padronanza del computer.

Le vostre domande frequenti

Non trovi la risposta alle tue domande? Allora clicca il pulsante qui sotto e provvederemo a contattarti.

Contattaci

È un corso pratico o solo teorico?

Il nostro corso è sia teorico che pratico. Tutti gli argomenti verranno sviluppati approfonditamente e messi in pratica attraverso un progetto di gruppo che permetterà anche di simulare le dinamiche di un’agenzia di marketing digitale.

Quanto durano le lezioni e con che frequenza?

Le lezioni sono di 6 ore ed hanno frequenza settimanale

Posso affrontare la certificazione Google?

A fine corso, grazie alla competenze acquisite, potrai sostenere in autonomia l’esame per l’ottenimento della certificazione di Google ADS.

Se si perde una lezione è possibile recuperarla?

E’ sempre possibile richiedere al docente una lezione di recupero.

Corsi correlati

Potrebbero interessarti anche questi corsi:

Iscrizioni aperte

Corso Digital Marketing

Con il corso Digital Marketing di Veneto Formazione potrai acquisire le conoscenze necessarie per progettare e mettere in pratica strategie di marketing digitale.
Scopri di più
Iscrizioni aperte

Corso Web Marketing

Il corso Web Marketing è lo strumento ideale per conoscere ed imparare tutti i principi che definiscono una strategia di marketing vincente nel mondo del web.
Scopri di più
Iscrizioni aperte

Corso Facebook Ads

Con Facebook Ads sfrutti tutte le potenzialità del social media più usato al mondo, costruendo dei funnel di conversione completi: dall’awareness all’azione.
Scopri di più

I nostri docenti

Il corso è tenuto da professionisti del settore da cui potrai carpire ogni piccolo trucco e consiglio per svolgere al meglio ogni compito!

Massimiliano Contessotto

“In una relazione complicata con Google Ads”, passo le mie giornate al pc, al campo da tennis o al campo da calcio. Nel tempo libero creo, conduco ed ottimizzo campagne su Google Ads, prestando consulenza per clienti italiani e non.

Nicola Burei