Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Perché frequentare un corso Social Media Marketing

Gestire una strategia di comunicazione marketing nei social network non è così semplice come gestire il proprio profilo personale.
Come prima cosa, tu non conosci direttamente i fan che seguono la tua pagina. Quindi è importante capire quali sono i contenuti migliori da creare per aumentare l’interazione dei fan e costruire una vera comunità online su Facebook, oppure su YouTube.

Il corso di formazione in social media marketing, ha proprio l’obiettivo di renderti consapevole sulle opportunità e i rischi che derivano da una buona, quanto cattiva gestione delle pagine social. Il nostro team di insegnanti ha creato un programma di studi completo per prepararti ad utilizzare gli strumenti social all’interno del tuo mondo lavorativo e aiutarti a diventare un social media specialist oppure un community manager.

Oggi è importante distinguersi, non conformarsi; inventare, non copiare. (#SethGodin) Click to Tweet

corso social media marketing

Come utilizzare LinkedIn? Perché cinguettare su Twitter?

Le strategie social non sono tutte uguali. Dipendono dal mercato di riferimento, dal target a cui ti vuoi rivolgere e dai tuoi obiettivi. Ad ogni azione corrispondono reazioni differenti che devi essere in grado di prevedere e gestire.
Quello che invece non subisce troppe alterazioni, è il metodo di lavoro.

Il corso Social Media Marketing vuole metterti nelle condizioni di capire in modo autonomo, quali azioni programmare all’interno di una strategia social.

I social network parlano una lingua differente dal resto del web e per distinguerti, devi farti ascoltare nel modo migliore.
Utilizzare Facebook, Instagram o YouTube, dipenderà molto da quello che sei in grado di proporre, in termine di contenuti, ma anche di investimenti. Quindi è importante capire come creare un contenuto, oppure un’immagine efficace e coinvolgente. E se non bastasse, ecco la pubblicità. Costruire una campagna di inserzioni su Facebook, ad esempio, non è solamente una questione di creatività, ma anche di studio del mercato e pazienza.

 

Diventare un social media specialist

Se vuoi conoscere come sfruttare le potenzialità dei social network per comunicare con i tuoi potenziali clienti, questo corso fa al caso tuo.

Il social media specialist è una figura professionale che anno dopo anno, sta diventando sempre più determinante in azienda. Non rappresenta solo chi si impegna a pubblicare il contenuto nella fan page di Facebook o nel profilo di LinkedIn. È soprattutto un ruolo strategico che gestisce un proprio budget di comunicazione e stabilisce i canali migliori dove pubblicare e le linee guida da seguire per la creazione dei contenuti digitali: testi, immagini, video, infografiche e presentazioni.

 

social-media-marketing-corso-veneto-formazione

Scrivere in un blog per fare business

Tempo fa si dibatteva su quando e come sarebbe morto il blog, invece oggi parliamo di quanto esso sia importante per richiamare utenti interessati nel proprio sito web.

Un blog aziendale, a differenza di un blog personale, non deve solo esprimere un giudizio, un punto di vista, ma deve andare verso i bisogni degli utenti.

Gli utenti di internet cercano continuamente una risposta che possa facilitare la loro vita e i tuoi contenuti potrebbero essere la soluzione. Questo significa portare avanti una strategia di inbound marketing.
Spetta a te creare i contenuti migliori per il tuo pubblico e potenziare in questo modo la tua autorevolezza.

Il percorso di formazione, si concentrerà sulle parti che costituiscono l’articolo e sulle modalità di creazione di contenuti, nonché su tutte le variabili che costituiscono un vero piano editoriale e calendario editoriale.
iscrizione corso social media marketing

Programma in sintesi

  • Le reti sociali
  • Facebook e la fanpage
  • Le campagne pubblicitarie
  • Twitter
  • YouTube e i video virali
  • Creare contenuti efficaci
  • Il potere dell’immagine
  • Pinterest e Instagram
  • LinkedIn
  • Gli strumenti di analisi e i KPI
  • Social media e mobile
  • Blog e inbound marketing
  • Costruire un piano editoriale
  • Il calendario editoriale

Percorsi di carriera

  • Digital Marketing Specialist
  • Social Media Specialist
  • Social Media Editor
  • Community Manager
  • Blogger

Requisiti

Passione, creatività, curiosità.
Non sono richieste particolari conoscenze in ambito web.

Ai nostri clienti Veneto Formazione riserva uno sconto fino al 10% su nuovi corsi.
Clicca qui e richiedi informazioni, senza impegno!

Testimonial del corso

Corsi correlati

Iscrivendoti accetti i termini dell’informativa sulla privacy

Il blog del corso

Vai al blog

Send this to a friend