Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Meglio usare Facebook o Twitter?

Se usi i social network per promuovere la tua azienda devi considerare quale canale è il più adatto al tuo mercato, al tuo target e ai tuoi obiettivi.

Quando hai ben chiari questi elementi, allora puoi scegliere il social network migliore per te e iniziare la tua attività di social media marketing.

Nel tuo social media mix puoi scegliere di utilizzare sia Facebook, sia Twitter, uno dei due o nessuno. Fai attenzione. Ogni social network necessita di una strategia precisa coerente con i tuoi obiettivi e con la tua identità aziendale.

Attraverso Facebook puoi entrare in contatto con nuovi potenziali clienti e migliorare il tuo servizio di assistenza. Puoi spingere delle promozioni dedicate e raccontare la tua azienda attraverso foto e video, dall’alto livello di interazione. Con Twitter invece, puoi raccontare in tempo reale come la tua azienda si muove nel mercato. L’immediatezza dei messaggi può tornarti utile per rimanere in contatto con i tuoi fornitori e con la community di clienti, sempre pronti a raccogliere le tue ultime novità.

Se desideri conoscere le potenzialità che ti offre il mondo dei social network, potresti pensare ad un corso di formazione specifico oppure ad un percorso completo in digital marketing

Torna alle FAQ

Send this to a friend