Ente accreditato Regione Veneto n.4271
Sto caricando la mappa ....

Data
sabato 23 febbraio 2019

Luogo
Treviso

Durante il workshop, della durata di 6 ore, verranno esposti i principi alla base della definizione e della creazione di un’identità di marca (brand indentity) in relazione agli obiettivi di mercato che ci si è proposti di raggiungere. Partendo dallo studio di un ipotetico cliente tipo si procederà poi ad analizzare tutte le parti fondamentali componenti l’identità sia dal punto di vista concettuale/astratto (valori da comunicare, naming, payoff, ecc) sia dal punto di vista concreto/visivo (logotipo, marchio, colori istituzionali, tipografia di supporto ed accompagnamento, mood grafico/fotografico, ecc). Il workshop si concluderà con un’introduzione a quello che è il supporto di definizione ultima della brand identity – il manuale di identità – e all’applicazione della stessa su diversi supporti di comunicazione online ed offline.

 

Il relatore: Filippo Galiazzo

Interessato all’approfondimento ed allo studio dell’identità di marca sin dai tempi della propria formazione presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, ha successivamente collaborato con svariate agenzie di comunicazione prima di aprire il proprio Studio (Studio Foehn) caratterizzato da approccio “brand-centrico” al progetto.

Fermo sostenitore del design in luogo dello stile, e seguace delle più autorevoli figure in ambito comunicativo, cerca costantemente di applicare i solidi e rigorosi principi di un design responsabile ed efficace ai propri progetti.

Ha avuto il piacere di lavorare per clienti b2b (H-Farm, H-Art, TSW, ecc) e b2c (Euromobil, Spyke, Vodafone, ecc).

Prenota il tuo posto

€89,00

Dati partecipante


No

Dati fatturazione


Send this to a friend